Le notizie del nostro settore giovanile e del Minibasket.

Grande divertimento per i tanti bimbi presenti al concentramento scoiattoli, organizzato dalla nostra società, in palestra a Carbonera.
Foto di gruppo dei mini-atleti

Doppio impegno settimanale per l’under18 che martedì sera supera in trasferta l’Ormelle, con una prestazione di grande carattere contro una squadra che ha giocato con il coltello tra i denti, visto che in ballo c’è il terzo posto del girone. Punto a punto fino alla fine del terzo quarto ( 46-45 Ormelle ), poi i nostri ragazzi hanno cambiato marcia e timbrato il referto rosa con il punteggio finale 69-55 ( Carbonaro 25 ).

Questo pomeriggio in casa del Valbelluna, sconfitta in volata 60-59 ( Pin 21, Lazzari 13 ) dopo i primi due quarti in cui i bellunesi avevano preso in mano l’inerzia della partita, è arrivata la reazione dei ragazzi di coach Orlando che hanno sfoderato un super parziale ( 5-19 ) ribaltando completamente il punteggio. Poi qualche palla persa sanguinosa ha regalato dei canestri facili al Valbelluna che hanno segnato il finale di partita. Resta comunque un'altra bella partita dei nostri ragazzi che hanno già nel mirino il derby contro Roncade.

Nell’inedito Monday night, domani l’under16 gioca in casa contro la Castellana Mestre.

Sabato pomeriggio a Motta l’under15 si giocava la possibilità di toccare con mano il secondo posto del girone. Ne uscita una partita molto contratta con molti errori, dove le difese hanno tenuto un punteggio molto basso per entrambe le squadre. Motta ha trovato una buona giornata nel tiro dalla lunga ( 6 triple ). Purtroppo i nostri, anche per le grande pressione dei nostri avversari, hanno litigato con il ferro e non hanno trovato mai una gran ritmo in attacco. Break decisivo nel terzo quarto ( 17-3 ) e Motta che scappa via. Finale 44-31 ( Schiavone 12, Rossetton 9 ). Adesso ultima partita dell’anno a Silea contro il Vittorio Veneto.

Vittorie facili per l’under14 in casa contro Monastier ( 80-19 ) e per l’under13 ad Ormelle ( 22-95 ).

Esordienti escono sconfitti dal derby del Sile contro Casale ( 57-39 ).

Prosegue il trofeo Pecchio per le nostre due squadre aquilotti che escono sconfitte entrambe a Breda Welfitt ( 16 – 8 OlimpiaSie Rosso ) e Pol. Monastier 13-11 ( OlimpiaSile Blu ).

Pomeriggio ricchissimo di divertimento, canestri…..e pizzette per i nostri scoiattoli che nel concentramento di Carbonera con gli amici del TVB e Mogliano, si scatenano nei due mini-campi, e fanno impazzire di gioia il grande pubblico accorso nelle tribune del PalaOlimpia.

Un speciale ringraziamento al nostro sponsor Pasticceria Treviso per il gustoso terzo tempo…!!