Silea , 06-09-2024
Dopo quattro partecipazioni consecutive, non saremo presenti alla Festa dello Sport 2024.
Per la prima volta della nostra storia, iniziamo la stagione senza una palestra omologata per giocare a basket nel territorio di Silea.
Una scelta dolorosa, ma decisa e ponderata.
![]() |
Cari amici,
OlimpiaSile A.S.D. non sarà presente alla 5^ edizione della Festa dello Sport di Silea.
Una scelta dolorosa, visto il legame con il territorio, ma decisa e ponderata.
Il basket esiste a Silea da 50 anni e nel corso degli anni ha allargato i suoi confini, vedi collaborazione e poi fusione con Olimpia Carbonera, per avere maggiori spazi e per poter coprire tutte le categorie: dal minibasket alla prima squadra.
Nell’ultima stagione sportiva abbiamo avuto circa duecento ragazzi tra cui una ventina di atleti dediti al basket integrato.
Da una quindicina d'anni gestivamo il PalaSilea, struttura che vedeva le nostre squadre allenarsi, i ragazzi divertirsi e disputare decine e decine di partite, tra prima squadra, giovanili, Minibasket e non solo.
In questo palazzetto veniva giustamente ospitata, per alcuni allenamenti e soprattutto per le partite della prima squadra, anche la società Volley Silea, che, nella norma, occupava la palestra di Lanzago.
Ora, dopo una quindicina d'anni, l’Amministrazione Comunale di Silea, del tutto legittimamente, ha deciso di affidare per alternanza la gestione del PalaSilea alla suddetta società di volley ed a noi i futuri spazi (??) nella palestra di Lanzago, che al momento, però, è un cantiere aperto per renderla agibile e perfettamente a norma.
Ad oggi, a Silea, non abbiamo a disposizione una palestra omologata per le partite delle nostre squadre!
Nonostante i vari tentativi di dialogo e di accordo tra le parti, non ci sentiamo né ascoltati né tutelati.
Siamo stati semplicemente invitati da questa Amministrazione Comunale a traslocare nelle palestre che il Comune di Carbonera ci potrà mettere a disposizione e ad utilizzare le palestrine (nel vero senso del termine) di Sant’Elena e delle scuole medie di Silea.
Ecco perché, con tristezza, non parteciperemo alla bella festa dello sport!
Vogliamo comunque rassicurare che la nostra attività, con sacrifici, rinunce dolorose e traslochi, continuerà.
Comunque c’è chi sta peggio. Solidarietà ed un abbraccio alla società di pattinaggio Diamante.
A presto sotto i canestri.